Cura e pulizia
Rapidità, semplicità e risparmio: questo è il WPC Bamboo
Per rimuovere sporco e detriti incrostati utilizzare acqua calda ed uno spazzolone. In caso di sporco ostinato è possibile utilizzare anche i detergenti neutri normalmente in commercio.
Penne e pennarelli
Tutti i colori risultano indelebili. Per rimuovere i colori dalla superficie WPC in fibra di bambù si deve raschiare delicatamente con una paglietta sottile l'area interessata per attenuare il segno dell'inchiostro. Il risultato dipende dal tipo di inchiostro.
Ghiaccio e neve
Per sciogliere il ghiaccio e la neve è sufficiente utilizzare il normale sale oppure il sale specifico antighiaccio che si trova presso rivenditori specializzati. Una volta sciolta si deve rimuovere la massa residua.
Vino e frutti rossi
Diluire poca varechina in acqua calda, ed ammollare la parte interessata con un panno. Quindi carteggiare con una spazzola leggera per rimuovere fin dove possibile la macchia.
Ruggine e sporco incrostato
Quando ci si trova di fronte a sporco incrostato e ruggine, si consiglia di utilizzare prodotti di pulizia a base di acido ossalico o fosfatico seguendo le avvertenze indicate per l'utilizzo. Si può adoperare anche la lana d'acciaio media (paglietta) con moderata pressione per rimuovere eventuali incrostazioni.
AVVISO PER I SEGUENTI PRODOTTI:
RECINZIONI PRIVACY
/ VEDO NON VEDO
PAVIMENTI - FRANGISOLE - STACCIONATE
RIVESTIMENTI - ALTRI
PROFILI
Dopo l’installazione, il nostro prodotto composito (WPC) con HDPE e fibre di bamboo,
potrebbe rilasciare una sostanza completamente innocua di colore
giallognolo e apparire in certi punti che poi con il tempo
scompare. Se si desidera velocizzare la pulizia, è possibile usare
un’idropulitrice o aspettare che la pioggia allenti questo effetto
iniziale.
Se si dovessero formare delle macchie di muffa, irrorare con la candeggina liquida e lasciare agire per 15 minuti. Successivamente lavare con idropulitrice.
Se al momento dell’istallazione le doghe sono di tonalità diversa, una
volta installato il tutto nel tempo tutta la superficie installata mostrerà lo stesso
colore uniforme.
(I suggerimenti sopra riportati si riferiscono in particolare ai modelli recinzione Privacy e Vedo non vedo di colore ghiaccio).
Non sai come pulire la tua superficie
in WPC Bamboo?