Cura e pulizia del WPC | Art WPC Bamboo Vicenza

Cura e pulizia

Rapidità, semplicità e risparmio: questo è il WPC Bamboo

Per rimuovere sporco e detriti incrostati utilizzare acqua calda ed uno spazzolone. In caso di sporco ostinato è possibile utilizzare anche i detergenti neutri normalmente in commercio.

Penne e pennarelli

Tutti i colori risultano indelebili. Per rimuovere i colori dalla superficie WPC in fibra di bambù si deve raschiare delicatamente con una paglietta sottile l'area interessata per attenuare il segno dell'inchiostro. Il risultato dipende dal tipo di inchiostro.

Ghiaccio e neve

Per sciogliere il ghiaccio e la neve è sufficiente utilizzare il normale sale oppure il sale specifico antighiaccio che si trova presso rivenditori specializzati. Una volta sciolta si deve rimuovere la massa residua.

Vino e frutti rossi

Diluire poca varechina in acqua calda, ed ammollare la parte interessata con un panno. Quindi carteggiare con una spazzola leggera per rimuovere fin dove possibile la macchia.

Ruggine e sporco incrostato

Quando ci si trova di fronte a sporco incrostato e ruggine, si consiglia di utilizzare prodotti di pulizia a base di acido ossalico o fosfatico seguendo le avvertenze indicate per l'utilizzo. Si può adoperare anche la lana d'acciaio media (paglietta) con moderata pressione per rimuovere eventuali incrostazioni.

AVVISO PER I SEGUENTI PRODOTTI:
RECINZIONI PRIVACY / VEDO NON VEDO
PAVIMENTI - FRANGISOLE - STACCIONATE
RIVESTIMENTI - ALTRI PROFILI

Dopo l’installazione, il nostro prodotto composito (WPC) con HDPE e fibre di bamboo, potrebbe rilasciare una sostanza completamente innocua di colore giallognolo e apparire in certi punti che poi con il tempo scompare. Se si desidera velocizzare la pulizia, è possibile usare un’idropulitrice o aspettare che la pioggia allenti questo effetto iniziale.
Se al momento dell’istallazione le doghe sono di tonalità diversa, una volta installato il tutto nel tempo tutta la superficie installata mostrerà lo stesso colore uniforme.

(I suggerimenti sopra riportati si riferiscono in particolare ai modelli recinzione Privacy e Vedo non vedo di colore ghiaccio).

Non sai come pulire la tua superficie
in WPC Bamboo?

Contatta Art WPC Bamboo per precise indicazioni